l'Olea, saponi solidi biologici artigianali a base di olio extravergine di oliva - https://www.lolea.it
Il laboratorio artigianale di cosmetici biologici l’Olea produce saponi a base di Olio Extravergine di Oliva. Scopri di più!
Saponi, saponi biologici, olio extravergine di oliva, cosmetici biologici, lavanda, cannella, mandarino, burro di karitè, germe di grano, rosa, jojoba, tiglio, malva
664
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-664,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
slideHome11
slideHomeProd1
slideHome9
slideHomeProd4
slideHome4
slideHomeProd5
slideHome5
slidehome00
slideHomeProd3
slidehome2
slideHomeProd6
slidehome2b
slideHomeProd2
slidehome3

Il laboratorio di cosmetici biologici l’Olea produce saponi per la cura della persona

BIOLOGICO è BUONO, è SANO, è BELLO!

“Voglio migliorare la qualità della nostra vita e delle generazioni future, concentrando i valori come la sostenibilità ambientale, la qualità di un prodotto fatto esclusivamente con materie prime vegetali selezionate provenienti dalla mia azienda agricola”

Mariantonietta Di Cienzo

La Storia

Mi chiamo Mariantonietta Di Cienzo, ho 49 anni, sono agronomo libero professionista nonché titolare dell’azienda agricola di famiglia, di circa 40 Ha, ubicata a Castelbottaccio in Provincia di Campobasso, che produce olio extravergine di oliva, cereali e foraggere, pomodori, polli e uova.

Essa è nata dal lavoro di mio padre che ci ha lavorato per cinquant’anni, procedendo pian piano, con tanti sforzi economici e con tanto lavoro fisico, all’acquisto dei terreni e delle macchine agricole, mantenendo così la famiglia in buone condizioni economiche.   

Nel 1998 c’è stato un cambiamento generazionale con il passaggio dell’azienda a me; ho deciso di operare un cambiamento fondamentale: da azienda convenzionale, che utilizzava prodotti di sintesi chimica per la coltivazione delle piante, ad azienda esclusivamente biologica e certificata, che utilizza pochissimi imput di prodotti e quei pochi sono solo concimi organici biologici.

Da vent’anni l’azienda è certificata BIO ed è iscritta all’Organismo di controllo Suolo e Salute.

about_mariantoniettaok
home21

Oggi

Nel 2013 ho realizzato a Castelbottaccio (CB) un laboratorio artigianale di cosmetica biologica, che ho scelto di chiamare l’Olea (dal nome latino dell’olivo Olea Europaea), il quale utilizza una parte della produzione aziendale di olio extravergine di oliva per fare i cosmetici. Inoltre ho messo a dimora lavanda e rosmarino, piante officinali dal cui fiore e foglie, per distillazione di vapore, si ottiene l’olio essenziale che utilizzo per la profumazione dei miei saponi.

Presupposti e obiettivi

Alla base delle politiche di sviluppo adottate in questi anni e che proseguiranno con i cosmetici, sono convinta che l’attività imprenditoriale non può prescindere dal rispetto di sani principi etici e morali. Perciò lavorare e produrre in modo etico e responsabile significa perseguire un modello di produzione che rispetta e salvaguarda i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere delle comunità, promuovendo uno sviluppo equo e sostenibile sia dal punto di vista sociale sia ambientale.
Per questo ho sempre puntato alla qualita’ delle produzioni e alla loro certificazione biologica.

Nel futuro prossimo allargherò la linea dei miei prodotti a creme viso e corpo, detergenti e tonici per il viso, shampoo e balsami per i capelli, solari, lozioni per i capelli, oli per il corpo, viso e capelli, deodoranti e profumi, oleoliti di iperico e di alloro ed oli essenziali.

rsz_slide1